Daniela Gusella è una psicologa psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale, è iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia e ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano.
Precedentemente ha lavorato nell'ambito della selezione del personale e della formazione per una nota azienda del settore medicale, Johnson & Johnson Medical.
Ha collaborato con il reparto di psicologia dell'ospedale San Carlo di Milano come psicologa a sostegno di pazienti affetti da depressione. Nel corso degli anni ha svolto corsi ed esperienze lavorative nell'ambito della psicologia giuridica e peritale e della tutela minori. Attualmente esercita come libera professionista presso due studi privati. E' terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitazion and Reprocessing) per il disturbo post traumatico da stress ed è socia dell'associazione EMDR Italia. Ha svolto un corso di MBSR (Mindfulness Based Reduction Stress), una pratica tesa a favorire l attenzione consapevole, intenzionale, non-giudicante nel momento presente.

TEst