Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si è in seguito indirizzata a studi in ambito psicologico. Laureata in Psicologia, diplomata in Counseling Psicosociale ad indirizzo Analitico-Transazionale, master in “Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane”, Conduttore di Gruppo con "Metodi Attivi” e “Direttore di Psicodramma”.
Si occupa di psicologia del lavoro e delle organizzazioni attraverso percorsi di formazione manageriale, gestione delle dinamiche di gruppo negli aspetti relazionali-emotivi-conflittuali, sviluppo di competenze trasversali, coaching.
Nei suoi interventi promuove l'empowerment, portando l'individuo a sviluppare il suo potenziale, incrementando autoefficacia e autodeterminazione, così da superare schemi mentali depotenzianti e far emergere risorse latenti. Una maggior consapevolezza dei propri comportamenti e delle proprie reazioni emotive apre ad una partecipazione responsabile alla vita e alle relazioni.
In ambito sanitario progetta ed eroga percorsi per lo sviluppo di competenze psico-sociali (comunicare efficacemente con il paziente, comunicare diagnosi infauste, acquisire strumenti motivazionali, gestire l’odontofobia, gestire il team di lavoro, gestire la relazione con il minore ed i genitori, relationship management), al fine di potenziare negli operatori interventi tesi alla valorizzazione dell'emotività dei pazienti, migliorando la compliance e la soddisfazione reciproca.
Presupposto fondante è che il successo di un intervento terapeutico non si misura solo in base alle competenze tecniche del professionista, ma anche, e forse soprattutto, in base alle sue competenze relazionali, poiché i pazienti necessitano di uno scambio profondo e personale, desiderando essere "presi in cura" nella loro interezza, ovvero nella loro dimensione fisiologica e psicologica.
Infine, si occupa di benessere emotivo attraverso percorsi di counselling e sessioni di psicodramma.

"Credo fortemente nel valore della relazione, nella condivisione di esperienze, nella cultura della responsabilità personale, nell'importanza di sviluppare al massimo le potenzialità personali. Sono convinta che in ognuno di noi ci sia una grande possibilità di cambiamento, di evoluzione, di espressione completa di sé."

TEst